La prestazione contro la Germania è costata tante critiche al giocatore nerazzurro che all'Inter sembra essere più a suo agio
La prestazione con la Germania di Thuram non è piaciuta ai tifosi francesi che, al momento della sostituzione con Giroud, gli hanno riservato dei fischi. In Francia in queste ore quindi parlano della sua prestazione deludente spiegando che nella prossima amichevole, quella contro il Cile, si accomoderà in panchina e il titolare sarà l'attaccante milanista.
"Thuram ha avuto una chance importante per inviare un messaggio forte al ct in vista dell'Europeo in questo testa a testa con Muani per un posto da titolare. Ma anche se il figlio di Lilian ha assicurato di essere nel suo momento migliore è mancato molto. Sicuramente è stata la prestazione dell'intera squadra, orfana di Griezmann, ad essere vacillante. Ma le aspettative dei francesi sono alte, enormi. L'attaccante dell'Inter lo sa e salvo sorprese, contro la Nazionale cilena, resterà in panchina. Con 17 presenze, 4 da titolare, e due gol all'attivo il giocatore ha dimostrato troppo poco per sperare di essere in prima linea all'Europeo. Lontano dall'essere condannato, si trova più a suo agio con un altro attaccante vicino e sabato sera non è riuscito a mostrarsi al meglio. È stato poco disponibile come riferimento, inesistente in area di rigore, impreciso nell'unico tiro, dalla sinistra, che ha potuto fare e ha mostrato quindi i suoi limiti anche se continua a dirsi disponibile anche nel ruolo di centravanti", scrive Le Figaro.