ultimora

Franco Rossi: “Moratti rinunci alla prescrizione per l’immagine dell’Inter”

Francesco Parrone

Il giornalista Franco Rossi, in maniera decisa e diretta dal suo sito, invita il presidente Moratti a rinunciare alla prescrizione e ad andare in giudizio: Moratti si faccia processare, rinunci alla prescrizione e torni a far indossare a certa...

Il giornalista Franco Rossi, in maniera decisa e diretta dal suo sito, invita il presidente Moratti a rinunciare alla prescrizione e ad andare in giudizio:

Moratti si faccia processare, rinunci alla prescrizione e torni a far indossare a certa gente quei camici da gelataio con i quali voleva simboleggiare una virtù degna di martiri, santi e beati. Da sempre dico che il mondo del calcio (che per professione frequento da 46 anni) e’ un bordello dove non esistono vergini capitate per caso. E la puttana che fa più marchette e’ la più brava e quella che ne fa meno non e’ per innate virtù, ma perché non e’ abbastanza brava. La cosa che infastidisce e’ l’ipocrisia che negli ultimi anni ha permeato tutto il comportamento di Moratti. Il problema dello scudetto 2006 e’ ridicolo, il problema vero e’ l’isteria con la quale ha reagito Moratti alla relazione di palazzi. Se uno non vuole accettare le regole che regolano il mondo nel quale vive vada lontano e faccia l’eremita. Palazzi non ha condannato nessuno, ha solo detto che in quelle intercettazioni c’e’ materiale per un rinvio a giudizio. Violazione dell’articolo uno per Moratti, il famoso articolo che obbliga alla lealtà sportiva e dell’articolo sei (quello dell’illecito) per Facchetti. Rinunci alla prescrizione e si faccia processare: può liberamente farlo per provare e comprovare la sua innocenza, al di là di ogni ragionevole dubbio. Ma è una mossa della quale ha terrore. Teme che la giustizia sportiva (che a Moratti andava bene quando condannava Juve e Milan) improvvisamente non sia più sopra le parti? E allora prenda coraggio e rinunci alla prescrizione, l’unica maniera per far tornare il nome dell’Inter in un’aurea di perbenismo. Altrimenti c’è lo sputtanamento totale e assoluto ad ogni livello, anche internazionale. Ma forse a lui del buon nome dell’Inter non frega niente.

Mercato: una notizia da ambulanze con sirene ululanti.Il Real Madrid ha offerto alla Juve il prestito di Kaka’ per un anno con metà pagamento dell’ingaggio. Per cinque milioni, una miseria di questi tempi, la Juve avrebbe potuto disporre di Kakà per un anno, con un ritorno d’immagine a livello mondiale straordinario. Ma Antonio Conte avrebbe detto di no perchè Kakà non sarebbe adatto al suo modulo. Mi viene in mente anni fa un’intervista apparsa sulla gazzetta dello sport (autore Nicola Cecere) fatta a moretti, all’epoca direttore generale dell’Inter. “Non abbiamo preso Kakà perchè non adatto al 4-4-2 di Cuper…”