ultimora

Franco Rossi replica a Moratti: “Allora alla Lazio manca la Coppa Uefa del ’98”

Il botta e risposta sugli scudetti da restituire tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha suscitato la reazione di Franco Rossi. Il giornalista parla di ‘volgarità’. “Se...

Eva A. Provenzano

Il botta e risposta sugli scudetti da restituire tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha suscitato la reazione di Franco Rossi. Il giornalista parla di 'volgarità'. "Se Agnelli straparla di scudetti da restituire, Moratti per non essere da meno chiede quello del 1998 e del 2002, senza pudore. E il Lione che dovrebbe dire visto che nel 1998 in Lione-Inter l'arbitro si comportò molto peggio di Ceccarini? La Lazio, che perse la Coppa Uefa nella finale di Parigi, dovrebbe chiedere all'Uefa quella coppa visto che l'Inter in finale c'era arrivata grazie all'arbitraggio di Lione al cui confronto quello di Ceccarini è di stampo angelico?".

Poi la ramanzina diventa diretta, le parole dei due presidenti costano cattiva figura all'immagine dell'Italia calcistica nel mondo. "Dovrebbero insegnargli certe regole (l'articolo 39 è inapplicabile per gli scudetti tolti alla Juve) e a Moratti a non recitare sempre la parte della verginella. Ormai tutti  - conclude Rossi - possono chiedere scudetti e coppe e le dichiarazioni di Agnelli e Moratti mettono il calcio italiano sul piano del dileggio e della disistima a livello mondiale".