LEGGI ANCHE
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
I pezzi pregiati sono sempre gli attaccanti durante l'asta del Fantacalcio, ma c'è un ruolo che spesso risulta decisivo ed è quello del centrocampista. Assist e gol il più delle volte arrivano dai giocatori schierati a centrocampo ed è per questo che alcuni vanno via a spese folli. La Gazzetta dello Sport elenca sei centrocampisti, acquistabili a prezzi contenuti, che vi faranno comunque gioire a suon di bonus.
"La Serie A 2024/2025 potrebbe vedere protagonisti due talenti cresciuti nei settori giovanili italiani: Matias Soulé e Giovanni Fabbian. Scuola Juve il primo, scuola Inter il secondo, hanno chiuso la scorsa stagione rispettivamente a quota 11 e 5 gol. Entrambi nati nel 2003, quest’anno saranno chiamati al salto di qualità".
"A differenza di Fabbian e Soulé, prossimi a misurarsi per la prima volta ad alti livelli, alcuni calciatori sembrano destinati a un’altra stagione da gregari… di lusso. Basti pensare a Davide Frattesi e a Matias Vecino, sulla carta fuori dagli undici titolari di Inter e Lazio, ma spesso decisivi, soprattutto a partita in corso. L’ex Sassuolo (6 reti per lui) ha ottenuto una FM pari a 7,00 nel 2023/2024, mentre l’uruguagio (6 gol) si è fermato a 6,73".
"Chiudono il cerchio dei centrocampisti Nicolò Zaniolo e Gabriel Strefezza, reduci da un percorso per certi versi simile. Due anni fa, entrambi parevano al top con le maglie di Roma e Lecce, poi hanno vissuto un periodo negativo, trasferendosi in un nuovo campionato in cerca di rilancio".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA