La stagione di Davide Frattesi, la seconda con la maglia dell'Inter, è stata caratterizzata da voci di mercato, da un minutaggio forse inferiore alle aspettative e da un rendimento meno travolgente rispetto a quanto mostrato nei primi mesi in nerazzurro. Eppure, numeri alla mano, l'ex Sassuolo sta dando un apporto ugualmente importante alla causa. A maggior ragione se si considerano le statistiche legate al suo talento principale: i gol segnati, già 5 in questo campionato.


ultimora
Frattesi, che numeri: un gol ogni 167 minuti da quando è all’Inter. Inzaghi…
Un feeling con la porta avversaria evidenziato anche dall'Inter con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: "Con l'ultima rete segnata contro l'Udinese, Davide Frattesi è salito a 11 gol in Serie A dall'inizio della scorsa stagione. Tra i centrocampisti con almeno 10 marcature, è quello con il miglior rapporto minuti/gol: uno ogni 167 minuti".
LEGGI ANCHE
Una vera e propria arma in più per l'Inter, a maggior ragione in questo finale di stagione che può regalare grandissimi traguardi ai nerazzurri: Inzaghi si sta ritrovando a fare i conti con una coperta cortissima, e gli infortuni stanno colpendo anche il reparto mediano. Avere un centrocampista sano, sempre pronto a dare il suo contributo in entrambe le fasi di gioco, è una manna dal cielo per il tecnico interista. Toccherà ora a Frattesi sfruttare le occasioni che capiteranno. Per riscrivere la storia dell'Inter e - perchè no? - anche la sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA