Ieri l'Italia ha battuto l'Ucraina due 2-0 grazie a una doppietta di Frattesi. Questi i giudizi dei 4 giocatori dell'Inter impiegati da Spalletti
Ieri l'Italia ha battuto l'Ucraina due 2-0 grazie a una doppietta di Frattesi. Questi i giudizi de La Gazzetta dello Sport dei 4 giocatori dell'Inter impiegati da Spalletti:
Bastoni 6 - Centrocampista aggiunto, vede il gioco come pochi in fase d’impostazione. Bene anche in difesa pur giocando a quattro, non il suo sistema ideale. L’intesa con Scalvini – alti, piedi buoni, iniziative – piace.
Dimarco 5,5 - Sul gol dell’Ucraina sbagliano in tanti, lui, Di Lorenzo e Scalvini: assieme fanno un patatrac. Il suo mezzo rinvio sui piedi di Yarmolenko è il più evidente e fa male. Il resto è su e giù: belle discese, corsa a perdifiato, però diversi problemi in copertura giocando a quattro in difesa.
Frattesi 8 - Due gol da attaccante d’area o, meglio, da mezzala modernissima che entra e vede la porta. Davvero un lusso che l’Inter lo lasci in panchina, ma anche in Nazionale tenerlo fuori sarà complicato. S’era già visto in Nations: personalità da veterano, fiato da Barella, senso del gol. Uno spettacolo.