ultimora

Frattesi, no alla Premier per un motivo: vuole l’Inter. Ma il Milan non molla e…

Matteo Pifferi Redattore 

Davide Frattesi ha un gradimento totale per l'Inter ma per il talento del Sassuolo si sta aprendo un'asta: il Milan ci prova

"Incursione decisa del Milan per Davide Frattesi. I rossoneri si sono inseriti nell’affare dell’estate che coinvolge quattro squadre italiane, e vuole battere tutti sul tempo". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport sulla bagarre per Davide Frattesi, centrocampista in uscita dal Sassuolo dopo un'ottima stagione ai neroverdi.

"L’idea del club è reinvestire parte degli ottanta milioni di euro, bonus compresi, incassati dalla vendita di Sandro per tentare sia il Sassuolo che il giocatore. Nel pomeriggio di ieri infatti l’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, ha avuto un contatto diretto con il direttore generale dei neroverdi Giovanni Carnevali, proprio per comunicare che il Milan si è iscritto alla corsa e vuole fare sul serio", spiega il CorSport che rimarca come il Sassuolo abbia alzato la richiesta a 40 mln di euro.

L'Inter resta in vantaggio e ha il gradimento di Frattesi che "da tempo ha in testa di unirsi alla squadra di Simone Inzaghi, addirittura rinunciando a offerte più importanti all’estero. Ma l’irruzione del Milan può cambiare scenari e decisioni". L'Inter aveva definito l'intesa col Sassuolo sulla base di 35 mln di euro più il cartellino di Mulattieri, affare che tra l'altro si dovrebbe anche fare a prescindere.