- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Con l'arrivo di Zielinski ci sarà un altro giocatore di livello assoluto nel centrocampo dell'Inter. Se Inzaghi si gode un elemento di qualità in più in mezzo al campo, c'è chi come Frattesi o Asllani dovrà sudare ancora di più per conquistare una maglia da titolare.
"Davide Frattesi avrà occhi ancora più agguerriti. Stagione da scompattare la sua: ottimi numeri – otto gol e sette assist in 1555 minuti -, ma solo undici partite da titolare in 42 presenze. Quest’anno si è guadagnato la nomea di “acchiappapunti” dopo alcune reti pesanti, e la sua esultanza dopo il gol segnato al Verona, in mutande e con gli occhi spiritati, è stata uno dei simboli della seconda stella. Frattesi giocherà di più. Ai tempi della Roma passava la serata a studiare i movimenti di Gerrard e Lampard", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Dal 24 luglio punterà lo sguardo sul campo: giocare di più. Anche se davanti a lui ci sono due maratoneti: Barella è l’interista ad aver percorso più chilometri (10,997 di media a partita). Il sedicesimo della Serie A. Un intoccabile. Così come Calhanoglu, il regista-rigorista che traccia arcobaleni con passaggi da 50 metri. Il più sfortunato dei cambi, in tal senso, è Asllani, che l’anno scorso ha giocato dall’inizio solo nove volte su 31. Ma l’allenatore ci punta, e l’ha dimostrato nella seconda parte di stagione. La parola chiave è la stessa: fiducia. Frattesi ha ricordato che il merito del mister è stato aver «tenuto unito lo spogliatoio». Inzaghi è un creatore di gruppi. Un gestore di insiemi. L’abbondanza può essere un’arma a doppio taglio, ma basta trovare la ricetta giusta. E mescolare bene", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA