00:38 min

ultimora

Inter, prima giornata nerazzurra per Frattesi e Thuram. Oggi prima amichevole col Lugano

Il centrocampista si è goduto ogni istante della sua prima giornata all'Inter, tra emozione e soddisfazione. E così anche il francese

Ieri ad Appiano Gentile si sono uniti anche i nazionali. Tra questi anche il nuovo arrivata in casa nerazzurra Davide Frattesi. Il centrocampista si è goduto ogni istante della sua prima giornata all'Inter, tra emozione e soddisfazione per l'obiettivo centrato.

 

"Davide Frattesi ha voluto immortalare il momento, postando una sua foto mentre entra ad Appiano Gentile, con un sorriso così e la mano che saluta: “First day”, si legge nel post. Prima, erano stati i tifosi nerazzurri a fargli festa: il solito gruppetto di sostenitori appassionati ha aspettato nel piazzale davanti all’ingresso del Suning Training Centre i giocatori che arrivavano alla spicciolata e quando è stato il turno di Davide, la sua macchina è stata presa d’assedio dall’affetto della gente. Richiesta di autografi e selfie, e anche una personale di un papà, che ha fatto fare a Frattesi un video di auguri per il figlio a casa", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Poi tutti al lavoro, finalmente quasi al completo. È stato il primo giorno anche per Marcus Thuram, che si è nascosto dietro a un sorriso timido mentre si presentava al resto del gruppo. Con l’arrivo dei nazionali e di leader come Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni, Inzaghi potrà cominciare a fare sul serio: in attesa dei portieri, la sua Inter prende forma e ripartirà dalle quattro coppe conquistate in due stagioni e dalla finale persa a Istanbul, per puntare dritta allo scudetto. Intanto oggi alla Pinetina andrà in scena la prima uscita stagione. Solito match inaugurale di stagione contro il Lugano (18.30), questa volta però nascosti nella quiete del centro sportivo nerazzurro e lontano da occhi indiscreti ma anche dall’affetto della gente. Che resterà fuori in attesa di nuove foto e autografi", scrive il quotidiano.