LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Alla prima stagione all'Inter, nonostante una concorrenza di altissimo livello, Davide Frattesi sta comunque riuscendo a lasciare il segno, a prescindere dal minutaggio che Inzaghi gli concede. Tuttosport evidenzia numeri e rendimento dell'ex Sassuolo: "Lavorare a testa bassa. Continuare a sfruttare le occasioni concesse da Inzaghi – l'ultima solo in ordine cronologico è il gol del 3-0 alla Lazio -. Maturare come calciatore e uomo. Quando la scorsa estate Davide Frattesi firmò per l'Inter, sapeva bene che prima di diventare un titolare inamovibile – o quasi – dei nerazzurri avrebbe dovuto superare più step. In un processo di crescita e apprendimento non istantaneo.
D'altronde per nessuno sarebbe facile prendere il posto dei tre mostri sacri della mediana dei vice campioni d'Europa, con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan che anche in questa stagione stanno facendo le fortune dell'Inter. Dal canto suo però Frattesi, partito titolare in Serie A solo contro l'Empoli, ha praticamente sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa a partita in corso".
"Un totale di 905' in tutte le competizioni e un gol ogni 227'. L'efficacia al potere, insomma. Frattesi, se si considerano i giocatori in Europa che hanno giocato meno di 1000 minuti, viene battuto per gol siglati solo da Tel del Bayern Monaco. Con la punta dei tedeschi a quota 5 e l'ex Sassuolo, insieme a Salah del Rennes, Stuani del Girona e Sesko del Lipsia, a un'incollatura con 4 marcature totali (visto il gol di Lisbona contro il Benfica, dove era partito titolare). Statistiche che dimostrano come oggi possa essere un dodicesimo importante, col ragazzo che chiaramente vuole "rubare" il prima possibile i segreti ai compagni/rivali e "sgomita", come è normale e giusto che sia, per trovare sempre più spazio nell'Inter attuale. Per quella del futuro, quando potrebbe esserci anche la concorrenza di Zielinski, ci sarà tempo per pensarci".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA