ultimora

CorSera – Frattesi ha i tempi del gol e con Barella nessun problema. Questo l’unico dubbio

Lo hanno già fatto in Nazionale, Barella e Frattesi possono giocare insieme

Con un'accelerata decisiva l'Inter ha battuto la concorrenza e portato a Milano Davide Frattesi. Dalle colonne del Corriere della Sera, Luca Valdiserri analizza come il centrocampista e Barella possono giocare insieme. "I gol si «pesano» e non si contano. È una legge del calcio accettata da tutti. Però i numeri hanno la loro importanza e così gli 11 gol in 72 partite di serie A segnati da Davide Frattesi con la maglia del Sassuolo sono il miglior biglietto da visita per presentarsi ai tifosi dell’Inter".

"Nicolò Barella — che però vale sicuramente più del nuovo arrivo — ad esempio ne ha segnati 13 in 134 presenze in nerazzurro. E Marcelo Brozovic, che ha salutato la compagnia, ne ha firmati 25 in 261 partite. Il croato, nel ruolo di regista, sarà sostituito da Calhanoglu e non da Frattesi, ma questo è un altro discorso. Simone Inzaghi avrà a disposizione un centrocampista con ottimi tempi di inserimento che, nel reparto a 5, non avrà nessun problema a giocare insieme a Barella o a dargli qualche minuto di riposo, se necessario".

"La valutazione rientra nei canoni del nostro calcio, non più di prima fascia, e l’inserimento di Samuele Mulattieri nella trattativa (12 gol in 29 partite con il Frosinone neopromosso) permette di abbassare il cash. Utile anche la formula del prestito con riscatto. L’unico dubbio su Frattesi è quello di tutti i giocatori del Sassuolo. Costano tanto ma non hanno esperienza nelle Coppe europee".

(Corriere della Sera)