00:57 min

ultimora

Fresi: “La Juve la più completa, l’Inter può darle fastidio. Icardi più forte di Higuain”

Gianni Pampinella

Le parole dell'ex giocatore che ha vestito la maglia delle due squadre

Salvatore Fresi ha giocato per entrambe. A due giorni dal Derby d'Italia, il doppio ex ha rilasciato un'intervista esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "La Juve è la più forte ma chi può darle fastidio sono Napoli e appunto, Inter. La Roma non mi convince". Esordisce così l'ex giocatore che poi aggiunge: "Con i bianconeri è dura per tutti. La Juve è la più in forma di tutte e la più forte, ha la rosa più competitiva in assoluto. L'Inter comunque in campionato sta andando davvero forte".

Quali sono stati i cambiamenti apportati da Stefano Pioli? "La mentalità. Il tecnico ha messo a posto la squadra, ha fatto giocare i calciatori nel loro ruolo. E adesso sanno cosa fare. Prima invece si cambiava troppo spesso formazione. Ora c'è quasi sempre la stessa e questo è importante per gli stessi giocatori".

Quale strategia dovrà adottare l'Inter? "Non deve chiudersi perché la fase difensiva non è il suo forte. Deve attaccare e cercare di fare la partita". Partita decisiva per lo scudetto: "Non credo ancora. È presto".

Se Icardi può diventare più forte di Higuain? "Sì, è giovane e anche più completo. E' chiaro che deve tenere questi ritmi di gol".

Gagliardini è una sorpresa? "Fino ad un certo punto, perché è bravo e ha personalità. Tecnicamente fa la differenza".

(Tuttomercatoweb.com)