- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex difensore dell'Inter Salvatore Fresi ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "È un campionato strano equilibrato e con squadre che una volta vincono poi dopo magari si fermano: la Juve ad esempio aveva abituato tutti alla continuità e invece ha problemi di risultato. L'Inter è ancora difficile da giudicare".
Non c'è ancora una favorita scudetto?
"No perché lo stesso Milan pian piano sta un po' mollando come risultati; bisogna vedere cosa succederà al mercato di gennaio".
L'Inter però deve vincere lo scudetto...
"È rimasto solo questo.. Per la rosa che ha, è il minimo che possa fare però ogni domenica o mercoledì si cambiano formazione e tanti giocatori. In questo modo non si trova continuità, è vero che c'è il turn-over, ai miei tempi però non c'erano questi cambiamenti e la squadra titolare c'era sempre. Non che ogni volta si cambiano 4-5 giocatori. Tutto questo a mio parere danneggia la continuità della squadra anche se all'Inter manca uno a centrocampo che giochi in verticale. Ora si gioca in orizzontale e i centrocampisti peccano di personalità e giocano spesso palla indietro. Mi dispiace perché sono nazionali e dovrebbero prendere l'iniziativa e provare a verticalizzare. Il Barcellona pur con tutti i problemi che ha gioca sempre palla davanti, in verticale, è questo che fa la differenza, anche al Real fanno così".
Si aspettava di più da Vidal?
"No, mi aspettavo di più da Gagliardini e Brozovic che non hanno la qualità per far fare il salto all'Inter. Mancano due pezzi in mezzo, giocatori importanti, la differenza è li. Davanti è devastante. A metà campo Barella corre ma non imposta, non ti manda in porta, ci vuole anche un altro tipo di giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA