FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Freuler: “Terzo posto? Dipende dall’Inter, ma se le vinciamo tutte siamo in Champions”

Il centrocampista dell'Atalanta ha parlato della corsa Champions

Andrea Della Sala

Intervistato dal Corriere dello Sport, il centrocampista dell'Atalanta Remo Freuler ha parlato della corsa alla Champions e al terzo posto:

Quanto crede alla qualificazione alla prossima Champions League? 

«La classifica dice che a quattro giornate dalla fine siamo lì, in piena corsa, visto che siamo quarti. Questo dimostra che siamo forti e che possiamo farcela». Siete anche a -3 dal terzo posto dell’Inter. Potete addirittura riprendere i nerazzurri con i quali siete in vantaggio negli scontri diretti? 

«Dipende da loro… Se le vincono tutte, per noi non c’è niente da fare. Ecco perché dico che dobbiamo pensare solo a conquistare più punti possibili, senza distrarci guardando il calendario o pensando ai risultati delle altre». Tra Roma, Torino, Milan e Lazio, chi sarà l’avversaria più pericolosa nella corsa al quarto posto? 

«Se hai paura non puoi giocare a calcio e io non temo nessuno. Rispetto alla domanda che mi avete fatto sull’Inter, in questo caso il discorso è rovesciato: se le vinciamo tutte, nessuno può prenderci… In queste ultime 4 gare per noi conteranno solo i risultati dell’Atalanta». 

Il calendario, però, non vi darà una mano visto che avrete due trasferte complicate come quelle sul campo della Lazio e della Juventus. 

«Sfideremo due avversarie forti, ma fuori casa abbiamo vinto per esempio a Napoli, mentre a Bergamo non abbiamo battuto, per esempio, il Chievo e l’Empoli. Il calendario è duro, ma non siamo preoccupati perché possiamo giocarcela contro tutti». 

Qual è stata invece la vittoria più bella? 

«Il 4-1 casalingo contro l’Inter e il 3-0 in Coppa Italia con la Juventus». 

tutte le notizie di