- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Giornata di lutto per il mondo del calcio italiano perché si è spento, all'età di 83 anni, Giuliano Sarti, ex portiere della Grande Inter. Anche Sebastien Frey ha lasciato un ricordo a Radio Blu sull'estremo difensore che ha vestito anche le maglie di Juventus e Fiorentina:
"Sono sempre stato orgoglioso di ricevere parole belle e complimenti da un portiere che ha fatto la storia del calcio italiano. Le mie prime parole vanno alla famiglia, sono vicino in questo momento. Ha vinto uno scudetto con la Fiorentina, altri due con l’Inter, è stato in Nazionale, un portiere importante nella storia del calcio italiano e internazionale. Un portiere di altissimo livello, mi tengo quell'immagine lì. Rimarrà per sempre nella storia. Un episodio in particolare con lui? Ci siamo incrociati un po’ di volte, parlandoci sempre da colleghi con discussioni molto profonde sul ruolo del portiere. Ho sempre ascoltato con grande attenzione i suoi consigli. I primi anni che arrivai a Firenze mi disse: ‘È una piazza bellissima e ‘pericolosa’, ci vuole grande carattere e determinazione’. Non conoscevo il calore del tifo, devo dire che me la sono cavata bene seguendo i suoi consigli.
SU PIOLI - "Punto su di lui, è un allenatore e un uomo che stimo. Un personaggio pulito, nel calcio di oggi è importante. Considerando quello che ha fatto con l’Inter, ha cercato di sopravvivere facendo un ottimo lavoro, poi quella nerazzurra è una piazza talmente grande, che avuto tanti problemi, però penso che per Firenze e la Fiorentina sia il profilo giusto".
(Fiorentina.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA