- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Frode fiscale per sei mln di euro nel mondo del calcio. Questo è il motivo per il quale, in Inghilterra (ma è un'operazione congiunta con la Francia), sono state arrestate diverse persone. Sono state perquisite le sedi di alcuni club di Premier League come Chelsea, West Ham e di Championship come il Newcastle (da poco promosso nel massimo campionato inglese): è stato fermato l'ad della squadra guidata da Rafael Benitez, Lee Charnley.
Al centro dell'operazione anche il Marsiglia che negli ultimi anni ha avuto trattative di mercato con West Ham e Newcastle. Si indaga sul trasferimento di Payet, ma ci sono anche altri nomi nell'inchiesta. Saranno controllati gli acquisti di Thauvin, Cabella e anche Alou Diarra che dal Marsiglia è passato al Westy Ham nel 2012.
L'inviato della Gazzetta dello Sport racconta che nel corso dell l'operazione sono state perquisite le sedi e sequestrati documenti, pc, telefoni e si parla di dodici squadre coinvolte. Il Daily Mail invece ha fatto sapere che è stata perquisita anche la sede del Chelsea.
(Fonte: daily mail - gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA