FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, numeri e curiosità verso il Frosinone: istantanea Dimarco, filotto Calha e ThuLa

Inter, numeri e curiosità verso il Frosinone: istantanea Dimarco, filotto Calha e ThuLa - immagine 1
Le statistiche in vista della sfida del 36° turno di campionato tra i ciociari e i nerazzurri di Simone Inzaghi
Alessandro De Felice Redattore 

Un campionato straordinario in cui i nerazzurri stanno continuando a dimostrare tutto il loro strapotere: l’Inter ha registrato 20 clean sheet, almeno due in più di ogni altra squadra: i nerazzurri non hanno mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A, eguagliati i 20 del 1988/89.

Fuori casa, l’Inter ha collezionato 14 successi segnando il record nei maggiori cinque campionati europei in corso. Nella storia in Serie A i nerazzurri hanno vinto al massimo 15 gare esterne (2006/07).


Inter, numeri e curiosità verso il Frosinone: istantanea Dimarco, filotto Calha e ThuLa- immagine 2

DIMARCO E L'ISTANTANEA SCUDETTO

—  

Federico Dimarco ha realizzato un gol pazzesco da centrocampo nella gara d’andata contro il Frosinone. Rete che resterà per sempre nella memoria collettiva di tutti i tifosi interisti.

L'esterno nerazzurro in questa stagione si sta confermando un vero e proprio attaccante aggiunto: è uno dei soli tre difensori ad aver segnato almeno cinque gol e servito almeno cinque assist nei cinque grandi campionati europei in corso.

Inter, numeri e curiosità verso il Frosinone: istantanea Dimarco, filotto Calha e ThuLa- immagine 3

IL FILOTTO DI HAKAN

—  

Hakan Çalhanoglu ha segnato 13 reti in questo campionato, tra cui il gol che ha sbloccato il match della gara d’andata contro il Frosinone. Il turco è diventata una certezza dal dischetto: ha realizzato tutti i 16 rigori calciati in Serie A, nessun giocatore ha registrato una striscia più lunga di rigori trasformati di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2005/06), eguagliato il precedente record di Giampaolo Pazzini (16, tra il 2012 e il 2020).

LAUTARO, FATTORE ESTERNO

—  

Lautaro Martínez ha segnato 14 gol fuori casa in questa Serie A, soltanto in due occasioni un calciatore dell’Inter è riuscito a fare meglio in una singola stagione nella competizione in trasferta: Romelu Lukaku nel 2019/20 e Stefano Nyers nel 1949/50, entrambi arrivati a 15.

Inter, numeri e curiosità verso il Frosinone: istantanea Dimarco, filotto Calha e ThuLa- immagine 4

TIKUS AL TOP

—  

Marcus Thuram è stato sicuramente uno dei protagonisti dello Scudetto della Seconda Stella. L'attaccante francese sta chiudendo al meglio il campionato: ha segnato due gol nelle sue ultime tre gare di campionato.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.