- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Moreno Longo, allenatore del Frosinone, prossima rivale dell'Inter in campionato, ha parlato in conferenza stampa dopo un'amichevole contro il Perugia e ha detto la sua proprio sui nerazzurri che con i suoi sfiderà i nerazzurri al Meazza il 24 novembre, alle 20.30. Queste le sue parole: «Come imposterò la gara con l'Inter? Ovviamente un allenatore pensa sempre alla prossima partita, ma ancora non abbiamo deciso niente, siamo partiti con il doppio trequartista e una punta e poi siamo passati ai tre centrocampisti. Cercherò di elaborare i segnali che mi arrivano dai miei ragazzi tenendo conto dell'equilibrio trovato con il nostro modulo. Vedremo anche quali sono le condizioni di Ciano e Campbell che torna giovedì».
-Pinamonti?
Sono contento per lui, continua a fare gol. Nei giocatori ci sono delle onde positive e lui è su una di quelle. Ma io adesso faccio da pompiere, è sempre un ragazzino del ’99. Il calcio è bellissimo ma lui deve stare con i piedi per terra. E’ un giocatore intelligente, la sua umiltà non gli farà perdere lo spazio che si è ritagliato. E poi starà sempre a me farlo riportare alla realtà…
-Con che modulo è meglio affrontare l'Inter: 3-5-2 o 3-4-2-1?
Non ho ancora deciso. Per la partita di Milano assumerà grande importanza la scelta dei singoli. Un problema di fondo sarà vedere come torna Campbell. E poi valutare anche Ciano che potrebbe anche esserci, dall’inizio o in uno scampolo di partita. Sappiamo che Cassata sta bene ma anche Soddimo e Vloet hanno fatto sempre molto bene. La settimana sarà importante, lo ripeto”.
-Che ambiente si attende a San Siro dove si prevedono 60.000 spettatori?
San Siro con 60.000 spettatori sappiamo quanto può incidere. Mi attendo un Inter determinata, avrei preferito incontrarla dopo una vittoria e non dopo la sconfitta con l'Atalanta. Contro di noi non potranno sbagliare e non sbaglieranno l’approccio. S ervirà un Frosinone super.
-Che ne pensa della lotta per i posti in Champions?
Io credo che oggi Inter e Napoli abbiamo qualcosa in più rispetto a Roma e Lazio per potersi giocare delle carte nella corsa. Però sapete che la continuità e i periodi positivi si giocano sui dettagli.
(Fonte: frosinonecalcio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA