FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Frosio (GdS): “La vera sfida è gestione coppa e campionato. L’Inter di Inzaghi prima vittima”

Frosio (GdS): “La vera sfida è gestione coppa e campionato. L’Inter di Inzaghi prima vittima” - immagine 1
Con una Champions allargata e con un calendario affollato, la vera sfida, per squadre e allenatori, sarà gestire al meglio il doppio impegno
Marco Macca Redattore 

Con una Champions League allargata e con un calendario sempre più affollato e ingolfato, la vera sfida, per squadre e allenatori, sarà gestire al meglio il doppio impegno. Scrive Alex Frosio sulla Gazzetta dello Sport:

Frosio (GdS): “La vera sfida è gestione coppa e campionato. L’Inter di Inzaghi prima vittima”- immagine 2

"Gli effetti a lungo termine li scopriremo più avanti, i primi sintomi però già ci dicono che gestire il doppio impegno campionato-Champions, almeno ad altissimo livello, può essere un problema. Soprattutto ora che la massima competizione europea ha allargato i suoi confini agonistici affollando ancora di più il calendario. La prima influenza stagionale ha messo a letto l’Inter nel derby: la squadra di Inzaghi è sembrata svuotata, incapace di applicare quelle sue caratteristiche da “fluido non newtoniano” - solidissima quando aggredita con violenza, avvolgente quando può attaccare - che la rendono una candidata seria al trono d’Europa".


Frosio (GdS): “La vera sfida è gestione coppa e campionato. L’Inter di Inzaghi prima vittima”- immagine 3

"Il pensiero è andato subito alla spesa psico-fisica lasciata alle casse dell’Etihad Stadium: il prezioso pareggio in casa del Manchester City è costato energie mentali per contrastare il gioco ipnotico di Guardiola e atletiche per tenere a bada i mostri di Pep. È difficilissimo, se non impossibile, preparare un’altra sfida capitale da giocare quattro giorni dopo, come capitato all’Inter, in termini di concentrazione, applicazione, freschezza fisica. Poi i problemi di Inzaghi probabilmente in questo momento vanno oltre il semplice doppio impegno appena cominciato - il Lautaro opaco, la difesa non più ermetica, la regia meno limpida - ma di certo il calendario non aiuta".

tutte le notizie di