03:36 min

ultimora

Furlani: “Pioli saldo sulla sua panchina. Serie A a 18? Fatichiamo a livello europeo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il dirigente rossonero ha parlato prima della sfida di EL contro il Rennes e si è soffermato anche sulle riforme nel calcio

Giorgio Furlani, ad del Milan, ha parlato ai microfoni di Skysport prima della partita col Rennes di Europa League. Questo il botta e risposta con i giornalisti che lo hanno intervistato:

-I punti del Milan sono simili a quelli dell'Inter ed è stato premiato Pioli per le sue cento vittorie, ci racconta il rapporto tra l'allenatore e il club? È saldo sulla sua panchina?

Le statistiche le sappiamo, ha raggiunto cento vittorie sulla panchina del Milan come solo altri quattro allenatori hanno fatto e ci ha messo solo una partita in più rispetto ad Ancelotti. Il rapporto tra lui e il club è fenomenale e lo ringraziamo sempre per quello che ha fatto finora. È saldo sulla nostra panchina, per rispondere alla seconda parte della domanda. 

-Riforma campionati: Inter, Milan, Roma e Juve sono in minoranza sul campionato a 18 rispetto agli altri club. Qual è la posizione del Milan? 


Il calcio non è visto in Italia come un'industria e non riusciamo ad essere competitivi in Europa. Abbiamo fatto la battaglia sul Decreto Crescita e l'abbiamo perso e ci sono regole che ci mettono in svantaggio a livello europeo. Senza lavorare da sistema non riusciremo mai a tornare competitivi in Europa. 

-Le voci sui rinnovi di Maignan e Giroud...

Olivier è venuto per due anni, poi ha fatto talmente bene che è rimasto un altro anno. Sta facendo bene, prestino ma le sue prestazioni le conosciamo tutte e se vuole rimanere al Milan le porte sono aperte. Maignan è sotto contratto per altri due anni e mezzo e speriamo resti a lungo. 

(fonte: Skysport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.