00:48 min

ultimora

Immobile: “Stagione devastante. Futuro? C’è un contratto. Fino a che…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'attaccante della Lazio dopo la sconfitta nel derby e rispetto ad un anno difficile tra "infortuni, gol sprecati e prestazioni deludenti"

«Il derby è una gara tirata, dovresti trasformare in gol tutto quello che capita. Ovvio che siamo amareggiati, sicuramente ci aspettavano un'altra partita da parte nostra, i tifosi meritavano qualcosa di diverso».Ciro Immobile, su DAZN, ha parlato alla fine del derby perso con la Romae si è soffermato in generale sulla stagione della Lazio.

«Soprattutto per come è andata la stagione, con alti e bassi, questo poteva essere un trampolino di lancio per chiudere al meglio. Anche dal punto di vista personale, quando una stagione comincia in malo modo, anche il mio infortunio di oggi, le cose negative non arrivano mai da sole e bisogna stringere i denti. Siamo poco pericolosi, ma anche in casa con la Juve è andata così. Avendo cambiato in corsa e subendo tutto quello che c'è stato attorno all'addio di Sarri, ci ha scombussolato e non siamo riusciti a capovolgere la situazione dal punto di vista emotivo e ce lo portiamo in campo», ha sottolineato.

«Non siamo stati abbastanza bravi a tenere il passo quando le cose andavano bene, non abbiamo trovato la continuità che se ce l'hai ti fa fare più punti e crea un'atmosfera diversa nello spogliatoio e nel rapporto con i tifosi. Se ti porti a casa strascichi pesanti di sconfitte brutte, tutte queste cose incidono insomma», ha aggiunto.

Le parole sul futuro

—  

Il calciatore della Lazio è stato accostato anche all'Inter di Inzaghi, che è riuscito a tirare fuori da lui il meglio negli anni in cui lo ha allenato in biancoceleste. Queste le parole del giocatore sul suo futuro, in generale:


«Da cosa ripartire per ritrovarmi? Sono abituato a pensare in positivo, ma una stagione così tra infortuni, prestazioni deludenti e gol sbagliati, è devastante. Ma bisogna mettere a fuoco come sto fisicamente, cosa posso ancora dare e ridare alla Lazio. Tutti questi chiacchiericci che sento nei miei confronti ci stanno, ovvio che vengono fuori nei momenti negativi ma è successo anche in passato e poi scomparsi nel nulla quando tutto gira nel verso giusto. Serve equilibrio nel calcio e avere la massima fiducia. Non è facile, ma ho ancora due anni di contratto. Abbiamo appena cambiato tecnico e non è facile neanche per lui. Dobbiamo finire al meglio questa stagione e ripartire alla grande alla prossima».

«Ultimo derby alla Lazio? Ho sempre detto che fino a che mi sento in grado di dare qualcosa per la Lazio, visto che non è una storia che si cancella in un secondo, resto. Non è facile come in passato ma lo faremo di nuovo facile appena le cose andranno meglio», ha concluso.

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.