Sono anni che il club di Viale della Liberazione fa ottimi affari con i suoi Primavera o con quei giovani girati in Italia e all’estero e rivenduti
In casa Inter ci sono tanti giovani che aspettano di capire quale sarà il loro futuro. Tuttosport, nella sua edizione odierna, fa il punto su tutti i gioiellini nerazzurri, sottolineando come il club abbia sempre fatto ottimi affari con i suoi Primavera e non solo: "Il primo profilo che oggi balza all’occhio è quello di Mulattieri. La punta, dopo l’apprendistato in Olanda e col Crotone, ha trascinato il Frosinone alla promozione in A. Con 12 gol, 4 assist e la fame di chi vuole arrivare lontano, il ventiduenne sembra ormai pronto per la Serie A. L’Inter lo valuta cinque milioni, il Sassuolo è interessato al calciatore a prescindere dall’affare Frattesi. Insomma il pianista di La Spezia è pronto per suonarle ai grandi.
Un discorso che fondamentalmente vale anche per Colidio. L’argentino, girato in passato in prestito al Sint Truiden, in Belgio, si era perso (anche perché schierato spesso come centrocampista). L’ultimo anno e mezzo in Patria, al Tigre, è stato letteralmente l’araba fenice dell’attaccante. A Milano sarà solo di passaggio, ma oggi gode di una valutazione importante, con 7-8 milioni pronti a rimpinguare il bilancio dei vice campioni d’Europa. Su Satriano saranno impostati altri discorsi. Nella prima metà di luglio l’agente del calciatore è atteso a Milano. L’obiettivo comune è trovare una squadra che permetta all’uruguaiano di giocare con continuità e senza l’ossessione del dover essere decisivo sempre e comunque. Ecco che la pista del prestito all'estero, ad oggi, è in vantaggio su quella italiana. Resta sottointeso che con un’offerta interessante, Satri-gol potrebbe essere ceduto anche a titolo definitivo.