01:15 min

ultimora

Inter, capitolo difesa: incerto il futuro di Godin, per sostituirlo si seguono tre piste

Fabio Alampi

Il difensore uruguayano può cambiare aria dopo una sola stagione

Il futuro di Diego Godin all'Inter rimane incerto: il difensore uruguayano, arrivato la scorsa estate a parametro zero dall'Atletico Madrid, ha sofferto il passaggio alla difesa a tre, perdendo progressivamente il posto da titolare in favore del giovane Bastoni. Per sostituirlo, secondo Tuttosport, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando tre piste: "Il veterano uruguaiano è arrivato a parametro zero la scorsa estate, ma ha fatto fatica a integrarsi nei meccanismi del 3-5-2 dopo anni vissuti fra Atletico e nazionale col 4-4-2. Se Godin dovesse lasciare l'Inter dopo una sola stagione, il club nerazzurro avrà bisogno di un sostituto".

SOSTITUTO - "Kumbulla, 20 anni, è l'obiettivo numero uno, ma bisognerà capire se l'Inter, a fronte di un investimento importante di circa 30 milioni, vorrà portarlo subito a Milano o lasciarlo a Verona per fargli disputare una seconda stagione da titolare in Serie A. Per questo motivo l'ad Marotta e il ds Ausilio stanno vagliando anche altre soluzioni.

Una conduce al futuro svincolato Jan Vertonghen, in uscita dal Tottenham. Piace a diversi club europei (in Italia, Roma e Napoli), ma l'Inter lo sta corteggiando da tempo grazie anche all'influenza del connazionale Lukaku. Con il belga l'Inter inserirebbe in organico un elemento di grande esperienza e affiancherebbe a Bastoni una chioccia da seguire nel suo ruolo (Vertonghen è mancino).

C'è però anche un'opzione italiana e conduce a Torino dove gioca Armando Izzo, elemento stimato da Conte e offerto ai nerazzurri da Raiola".