03:16 min

ultimora

G. Ferri: “Inter, il più forte è Conte. Mi conforta una cosa. Il Torino deve…”

Gianni Pampinella

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giacomo Ferri, che per tanti anni ha vestito la maglia del Torino, parla della gara tra i granata e l'Inter

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giacomo Ferri, che per tanti anni ha vestito la maglia del Torino, parla della gara tra i granata e l'Inter. "Il più forte è Conte, la squalifica che gli impedisce di guidare dalla panchina mi conforta. In campo il mister si fa sentire, in tribuna non sarà la stessa cosa... Antonio è il numero uno, non solo in Italia: nel mondo".

Anche Lukaku è tra i top assoluti: il Toro sta cercando di rimettere in piedi Bremer, altrimenti tocca al giovane Buongiorno. Duello impari?

«A volte dover affrontare un campionissimo è meglio. Non hai molto da perdere e se vai dentro concentrato e determinato, chissà. Buongiorno ha dimostrato di avere qualità. In ogni caso credo che Nicola si difenda di squadra».

Cioè pallino all’Inter?

«Esatto. Se ai nerazzurri concedi campo, ti travolgono. Per poter reggere bisogna rimanere corti, chiudere ogni pertugio. Il compito è difficilissimo, perché hai di fronte la squadra più forte, completa, in forma, gasata e il Torino deve affrontarla nel suo momento peggiore: i danni del virus a Crotone sono stati evidenti».