- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un inaspettato assist per Lukaku, desideroso di lasciare il Manchester United per approdare all'Inter di Antonio Conte, arriva da parte di una leggenda dei Red Devils, Gary Neville.
L'ex difensore inglese asserisce che il manager Ole Gunnar Solskjaer deve disfarsi dei giocatori dei giocatori che non sono allineati coi principi del Manchester United:
"Voglio davvero bene a Ole e deve disfarsi di coloro che lui crede non seguano i principi del Manchester United," ha dichiarato Neville parlando alla Soccer Science Conference.
"Quando giocavo io nello spogliatoio c'erano i veterani, i giocatori di mezzo e i giovani.
"Quando sono salito in prima squadra c'erano giocatori come Paul Ince e Roy Keane e anche un passaggio sbagliato era visto come un crimine.
"Al momento al Manchester United non ci sono veterani, assolutamente non esistono nello spogliatoio. Ci sono alcuni buoni professionisti come Juan Mata, Ander Herrera e Scott Mc Tominay, puoi vedere che è un bravo ragazzo ed è interessato a giocare a calcio.
"Ma non penso che abbiano il carisma per influenzare il resto dello spogliatoio e questo è un vero problema.
"In ogni business, nello spogliatoio di qualsiasi squadra di calcio se i veterani dello spogliatoio, quelli che hanno influenza, non danno l'esempio, questo diventa un problema e vanno cacciati," conclude Neville, con un riferimento non palese ma chiaro a giocatori come Paul Pogba, Alexis Sanchez e Romelu Lukaku, giocatori che ormai sono in uscita dal Manchester United proprio per i motivi descritti dall'ex difensore dell'era Ferguson.
Chissà che Solskjaer non segua il consiglio del suo ex compagno di squadra e liberi coloro che ormai non credono più nel progetto dei Red Devils.
© RIPRODUZIONE RISERVATA