FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

G. Rodriguez: “Fiorentina? Nessuna chiamata per il rinnovo. Sulla prossima squadra…”

Il difensore ha chiuso la sua avventura in viola e ha parlato di quello che potrà essere il suo futuro

Andrea Della Sala

L'avventura di Gonzalo Rodriguez alla Fiorentina si concluderà con il termine di questa stagione. Il difensore non ha rinnovato il suo contratto con il club viola e ora sarà libero di scegliersi la prossima destinazione. Tra le squadre accostate a Rodriguez nelle ultime settimane c'è anche l'Inter, alla ricerca di un difensore d'esperienza.

In conferenza stampa il giocatore ha parlato del suo addio alla Fiorentina e del futuro: "Non dimenticherò mai la mia avventura, è stato un orgoglio lavorare per la Fiorentina. ringrazio lo staff e anche i miei compagni. Grandissime persone, un grandissimo gruppo e auguro a tutti il meglio. A tutta la città che mi ha aperto le porte, qui è nato mio figlio. Grazie mille, tiferò per sempre per la Fiorentina. Questa è stata la mia casa per cinque anni e non dimenticherò mai nessuno".

Perché l'avventura è finita?

"All'inizio dell'anno pensavo al rinnovo, ma nessuno mi ha mai chiamato. È venuto il mio procuratore ma la discussione con la Fiorentina è durata 20 minuti, poi nessuno mi ha più richiamato. Allora ho capito che era arrivato il momento di andare via. Sono un po' deluso per come sono andate le cose, andare via è tremendo per me. Mi è stato offerto il 25% in meno dell'ingaggio, ma il problema non sono i soldi. Ripeto, nessuno mi ha chiamato. Ho chiesto io al mio agente di venire, altrimenti non ci sarebbe stato nessun colloquio. Per questo sono deluso, per come sono andate le cose".

Dove andrà?

"Ancora non so niente. Non ho parlato con nessuno".

Cosa le hanno detto a casa del suo addio?

"Alla mia famiglia dispiace andare via, la mia ragazza è fiorentina. Il calcio però è così".

Ha chiesto un confronto alla società?

"No, mai. Devo dimostrare dentro il campo. Al resto ci pensa il mio procuratore".

Si è parlato di Sampdoria o Lazio. Può restare in Italia?

"Ho chiesto al mio procuratore di non dirmi niente fino alla fine del campionato".

(TMW)

tutte le notizie di