01:06 min

ultimora

Gabbia: “Forza dell’Inter conosciuta da tutti, ecco il segreto di questa vittoria”

Marco Astori Redattore 
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo il derby di Milano: queste le sue dichiarazioni

Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo il derby di Milano: "E' uno dei giorni più belli per me, sono molto contento per la squadra: era un momento in cui non eravamo felicissimi. Ma l'abbiamo preparata al meglio, lo spirito era positivo e si è visto: il gol è la ciliegina sulla torta, la squadra è stata fantastica. Non è cambiato nulla, il livello negli allenamenti è sempre stato alto: a volte ci sono situazioni in cui il risultato mette dubbi su tutto. Abbiamo capito la serata, gli attaccanti sono stati fantastici: è un giusto punto di partenza.

Fonseca è stato molto bravo dopo Liverpool perché ha preparato la partita nel modo giusto e con serenità: ha avuto la strategia vincente. E' una bella vittoria anche per lui, tante volte lui e lo staff prendono più critiche di quanto si deve. Oggi è stata la vittoria del gruppo squadra Milan. La forza dell'Inter è conosciuta da tutti, la loro qualità ti porta ad avere un baricentro basso: la forza sono stati gli attaccanti e gli esterni, dei giocatori che ci hanno dato tanto in fase di non possesso. Non va sottovalutato il loro atteggiamento, è stato il segreto per la vittoria. I rumors su Fonseca? Il nostro lavoro deve portarci a non dare peso a quello che c'è fuori: noi pensiamo già alla partita e non è giusto mettere altre ansie. Siamo professionisti e fino all'ultimo giorno seguiremo Fonseca fino alla morte come fatto con Pioli".