00:19 min

ultimora

Gabigol corre per recuperare il tempo perso. Serve pazienza e de Boer dovrà…

Andrea Della Sala

Il brasiliano vuole mettersi subito in pari coi compagni. All'olandese toccherà trovargli una collocazione precisa in campo

Tra le possibili soluzioni ai pochi gol siglati dall'Inter potrebbe esserci anche l'ultimo arrivato Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol. L'ex attaccante del Santos ha, però, bisogno di tempo: ha appena compiuto 20 anni ed è sbarcato in un pianeta sconosciuto. Oltre che alla lingua e ad un nuovo stile di vita, dovrà adattarsi ad un calcio diversissimo da quello che giocava in Brasile ed è reduce da un’estate senza vacanze, infarcita da impegni col club e dall’Olimpiade.

Gabigol sa che gli servirà tempo anche per avvicinarsi a livello fisico ai compagni e proprio per questo motivo si è portato dal Brasile un fisioterapista personale per rifinire il lavoro che svolge in Pinetina. I compagni e lo staff tecnico sono rimasti colpiti dal suo approccio molto professionale, ma gli serve ancora un po' di tempo per mettersi al pari con gli altri come ricordato dallo stesso De Boer a Roma. Il tecnico olandese lo aveva fatto esordire nel finale contro il Bologna, piazzandolo largo a destra nell'assalto finale alla ricerca dei tre punti. De Boer dovrà anche trovargli la giusta collocazione in campo perché rubare il posto da centravanti a Icardi è ora impensabile e toccherà al brasiliano adattarsi alle esigenze della squadra.

(La Gazzetta dello Sport?