- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Presentazione in gran stile per l'ultimo acquisto nerazzurro, il brasiliano Gabigol. Ieri ha esordito con la maglia dell'Inter in campionato al Meazza contro il Bologna, lasciando intravedere le doti, ma ciò che sorprende di più - in attesa che mostri tutte le sue potenzialità - è l'entusiasmo che ha investito il pubblico interista, con i conseguenti grandi numeri registrati proprio in occasione dell'incontro con la stampa.
Per l'evento l'Inter ha deciso di trasmettere la conferenza su Facebook Live – nuova funzione del social di Zuckerberg – che consente di trasmettere video in live streaming. Si è trattato, nello specifico, della prima presentazione di un calciatorelive sul social network.
Il video della presentazione – come riporta Calcio e Finanza –ha superato le 491mila visualizzazioni, con 457mila spettatori unici e oltre 2,5 milioni di persone raggiunte. Oltre 150mila, invece i commenti, le reazioni e le condivisioni, suddivisi rispettivamente in 16mila, 132mila e 2800.
Ha beneficiato dell'evento anche la pagina ufficiale Facebook della società nerazzurra: nella settimana appena conclusa, infatti, con 6 milioni di seguaci – in base all'analisi di Calcio e Finanza – la pagina ha generato 1,6 milioni di interazioni, numeri simili a quelli del Chelsea che però ha oltre 46 milioni di follower.
Per tutti i tifosi portoghesi – considerati gli arrivi di Joao Mario e Gabigol – l'Inter ha deciso di inaugurare il settimo account Twitter: dopo italiano, inglese, giapponese, indonesiano, arabo e turco è stato creato, infatti, il profilo portoghese.
(Clicca qui se leggi da app)
In un momento storico in cui la comunicazione di un club calcistico viaggia soprattutto sui social network, l'Inter ha manifestato, dunque, la volontà di creare sempre più engagement – in un mondo che si basa già su un preciso asset di valori e sentimenti – con i propri tifosi.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA