00:48 min

ultimora

Gabigol, l’Inter aveva un’altra speranza. Ma il Flamengo ora fa melina…

Andrea Della Sala

Non si sblocca la situazione relativa all'attaccante brasiliano, l'Inter cerca la cessione. Ma il Flamengo non ha fretta per chiudere

Oltre al mercato in entrata, l'Inter deve pensare anche a quello in uscita. La prima questione è sicuramente quella relativa a Gabigol; il prestito al Flamengo è scaduto e si cerca una soluzione per il suo futuro.

"Tecnicamente il giocatore è tornato di proprietà nerazzurra dal primo gennaio, visto che il prestito al Flamengo scadeva il 31 dicembre. Solo che a Milano non c’è futuro per lui e il club nerazzurro aspetta l’offerta giusta per definire la sua cessione. Solo che il Gabigol dell’ultima stagione in Brasile non è stato un semplice attaccante, ma l’uomo che ha portato al Flamengo la Coppa Libertadores, il campionato e in ultimo trascinato i compagni fino alla finale del Mondiale per club, persa poi contro il Liverpool. Ed è anche per questo che l’Inter si aspettava un atteggiamento diverso da parte del club brasiliano, quantomeno il desiderio di trovare in fretta una soluzione per il trasferimento a titolo definitivo. E invece, dopo le chiacchierate di fine estate e inizio autunno, il Flamengo ha cominciato a fare melina, sperando che l’Inter possa abbassare la richiesta di 20 milioni per il giocatore", rivela La Gazzetta dello Sport.

"L’empasse che si è creato sta infatti rallentando le manovre nerazzurre per il mercato di gennaio. L’Inter sperava di poter contare da subito sulla liquidità che avrebbe garantito la cessione di Gabigol, puntando a reinvestire quei soldi nella corsa al centrocampista da regalare a Conte. Che alla fine sarà Vidal", aggiunge il quotidiano.