FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gabigol, i record non gli ridaranno l’Inter. Nerazzurri in attesa di offerte, intesa col Flamengo

Non ci sarà un ritorno all'Inter per l'attaccante brasiliano che sta facendo tanto bene col Flamengo, con cui c'è già un'intesa

Andrea Della Sala

I numeri di Gabigol con la maglia del Flamengo sono davvero importanti. L'attaccante di proprietà dell'Inter ha raggiunto il record di Zico e al termine del 2019 scadrò il suo prestito in Brasile. Che succederà?

"Record e prestazioni al momento non sembrano bastare per rivedere il brasiliano in maglia nerazzurra, dopo la grande delusione del 2016-17: arrivato il 30 agosto come grande colpo di fine mercato per 33 milioni di euro (incluse ogni tipo di spese accessorie), Gabigol ha legato il suo cammino italiano al Bologna, con cui ha debuttato in Serie A e in Coppa Italia e contro cui – nel match di ritorno del 19 febbraio 2017 – ha realizzato il primo e unico gol italiano. Al Dall’Ara sembrava l’inizio di una nuova storia, visto il precedente illustre: a Bologna, per dire, anche Ronaldo il Fenomeno segnò la sua prima rete con l’Inter. E invece quel lampo in Emilia resterà con ogni probabilità l’unico momento felice della sua esperienza italiana. Gabi non era adatto al calcio europeo (bucò anche al Benfica l’anno dopo) e nessun club del vecchio continente sembra orientato a dargli una nuova chance. E l’Inter oggi è in attesa di offerte concrete per la cessione definitiva: col Flamengo c’è un’intesa su una base di 20 milioni di euro più bonus. E se Gabigol dovesse decidere anche la Libertadores è difficile immaginare a un futuro lontano da Rio. Almeno per il momento", spiega La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di