Dopo la parentesi sfortunata in Italia con l'Inter, Gabigol sta facendo cose pazzesche in Brasile con la maglia del Flamengo. L'attaccante segna sempre, sta infrangendo record su record e non si ferma più.
ultimora
Gabigol non si ferma più. Record su record con il Flamengo, raggiunto anche il mito Zico
L'attaccante brasiliano, di proprietà dell'Inter segna a raffica e sta infrangendo tutti i record con la maglia del Flamengo
"Pazzesco quello che sta combinando l’attaccante brasiliano classe 1996 di proprietà dell’Inter in patria: una scalata verso l’Olimpo scandita dalle reti e dai record. Gabigol è l’uomo del momento e in attesa di capire quale sarà il suo futuro sportivo possiamo sbilanciarsi e suggerirgli l’idea di entrare in politica nel futuro più lontano, una volta appese le scarpette al chiodo", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"L’ex Inter ha infatti eguagliato un mito del calcio brasiliano come Zico nei gol realizzati in un campionato con la maglia del Flamengo, toccando quota 21 reti come Zico riuscì a realizzare in due stagioni nel 1980 e nel 1982 diventando mito indiscusso del club di Rio de Janeiro. Il traguardo è stato centrato nel derby contro il Botafogo in cui Gabigol ha servito due assist e realizzato il 3-1 finale. Festa in campo e celebrazione social, con tanto di foto di esultanza a braccia aperte di Zico e di Gabriel Barbosa di spalle, quasi a venerare il mito appena eguagliato. Alla fine del campionato mancano sei partite e le occasioni per cancellare Zico non mancheranno.
Gabigol è riuscito laddove un altro idolo del popolo rossonero come Adriano aveva fallito, fermandosi a 19 reti nella stagione 2009. E non finisce qui, perché per gli amanti delle statistiche fa ancora più effetto il numero di reti realizzate nell’anno solare 2019, che arrivano a 37 contando i 7 nel campionato Paulista, i 2 della Coppa nazionale e i 7 - più nobili - in Libertadores. Primo caso di questo secolo", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA