- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Barça ha deciso di puntare Gabriel Jesus, giovane 'crack' brasiliano che piace anche all’Inter. A 19 anni, il ragazzo prodigio ha stupito molti con la maglia del Palmeiras, attirando l’attenzione di mezza Europa.
Sport.es è riuscito ad intercettarlo dopo il match giocato contro il Santa Cruz, raccogliendo queste dichiarazioni: "Andare al Barça sarebbe un sogno", ha affermato Gabriel Jesus, dopo aver comunque ribadito l’amore che nutre nei confronti del suo attuale club, che lo ha fatto crescere e poi esordire ad alti livelli. "Sono consapevole di quale sia la mia condizione - ha proseguito Jesus - conosco il mio potenziale e so quello che posso dare. Sto lavorando molto duramente, il mio impegno è massimonel fare quello che più mi piace, ossia giocare a calcio. La cosa certa è che mi sto divertendo molto. Al mio fianco ho la miglior famiglia possibile, da loro ricevo i migliori consigli. Ho molta fiducia in loro, mi hanno sempre consigliato bene in tutta la mia vita… ma alla fine sono io che devo prendere delle scelte".
Secondo le informazioni raccolte da Sport, il Barcellona ha accelerato i contatti con il Palmeiras, soprattutto grazie alla presenza del dirigente blaugrana Raul Sanllehì a San Paolo. Il club brasiliano, tuttavia, ha rifiutato la prima offerta formulata dai catalani: 19 milioni di dollari, più altri 5 di bonus. Questo perché il Palmeiras non intende muoversi dalla cifra della clausola rescissoria, fissata a 24 milioni.
Il Barça si è mosso anche per convincere il ragazzo, e su questo fronte c’è molta fiducia: i campioni di Spagna sono in cima alle sue preferenze, più di ogni altro club. Sul suo tavolo, sono arrivate offerte anche dal Manchester City e dal Manchester United, due club che non hanno problemi a spendere i soldi della clausola. Tuttavia, Gabriel Jesus, assieme alla gente che lo circonda, crede di avere maggiori chance di successo nel calcio spagnolo piuttosto che in Premier, e per questo le speranze vanno in direzione Barça. In settimana sono attese notizie importanti: il futuro del nuovo crack del calcio brasiliano si decide ora.
(Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA