ultimora

Gabriel Jesus, il Palmeiras scatena l’asta tra Inter e Barça

Francesco Parrone

Intrigo per il brasiliano: i nerazzurri hanno il 70% del suo cartellino

Gabriel Jesus si trasforma in intrigo. Una situazione particolare, ma classica per il calcio brasiliano, quella che circonda il 19enne brasiliano nel mirino dell'Inter: il cartellino infatti è suddiviso in varie proprietà. L'Inter ha l'accordo con il giocatore e il suo entourage, cioè il 70% del cartellino; manca il restante 30%, che è nella mani del Palmeiras, con il quale il Barcellona, vera rivale dei nerazzurri, è in contatto. In più, il 30% dei diritti sportivi sono del Palmeiras, il 32,5% è nella mani dell'agente Cristiano Simoes, il 22,5% spetta all'ex procuratore Fabio Caraan, il restante 15% è di proprietà dello stesso atleta.

Il calciatore si è convinto del progetto Inter, ma vorrebbe rimanere in Brasile almeno fino a gennaio, per concludere il campionato con il Palmeiras. Fondamentale per convincerlo definitivamente sarà anche la spinta di un ex nerazzurro come Ronaldo, che ne gestisce l'immagine. L'Inter ha comunque fatto il passo importante, trovando l'accordo con la famiglia e l'entourage: ora, proprio grazie a quel 70% quasi nelle mani nerazzurre, potrà farsi forza anche nei confronti del Palmeiras, che comunque lascerà andare via il giocatore solo a cifre importanti, sopra i 25 milioni di euro.

E infatti il club di San Paolo sta costringendo i nerazzurri al rialzo per vincere definitivamente l'asta con il Barcellona. Per questo l'Inter resta attiva anche su altri obiettivi, da Candreva a Berardi.

Intanto oggi la squadra di Mancini si trasferirà a Riscone di Brunico per il ritiro, fino al 15 luglio (e in questi 10 giorni giocheranno anche due amichevoli, contro il Wsg Wattens e Cska Sofia), per poi partire verso la tournée Usa.

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 06/07/16)