- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sul fronte Gabriel Jesus, l’Inter ha rotto gli indugi, inviando un mediatore in Brasile per trattare con il Palmeiras. La notizia di ieri è stata ripresa anche da Tuttosport, che sottolinea le preoccupazioni che dovrebbero agitare la Juventus: si chiamano Inter e, soprattutto, Barcellona.
Se i blaugrana dovessero passare dalle parole ai fatti, contrastarli sarebbe dura. In primis perché, a loro, basterebbero "soltanto" 25 milioni di euro per chiudere la trattativa, contro i 40 che la clausola prevede per le due italiane. Una cifra altissima, che comunque non sta scoraggiando né Inter e né Juve, attivissime sul caso.
I bianconeri intravedono in Gabriel Jesus la possibilità di un nuovo affare Morata, potenzialmente a cifre ancora più clamorose, e allo stesso tempo aspettano e pensano a colpi diversi per puntare alla Champions (Sanchez o il Chicharito Hernandez). L’Inter, invece, si affida a un "ambasciatore" d’eccezione come Ronaldo e spera di bruciare la concorrenza con questo blitz in Brasile. L’ok al viaggio dell’agente FIFA Branchini lo ha dato Zhang, a seguito della decisione di congelare - almeno fino a nuovo ordine - l'ipotesi Touré (l'Inter ha a sua disposizione un solo slot da extracomunitario).
Da considerare anche le volontà del ragazzo, che di sicuro vuole andare a giocare. Potrebbe pesare pure il volere del Palmeiras: il club di San Paolo vorrebbe trattenerlo fino a dicembre per giocarsi le proprie carte nel Brasileirao, ma quest’ipotesi può garantirla solo il Barcellona. In fase di trattativa se ne discuterà, ma con tutti questi soldi in ballo, è difficile che le ambizioni di vittoria nel campionato brasiliano possano ostacolare una trattativa di questo genere.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA