- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’ultimo confronto - in ordine temporale - tra bianconeri e nerazzurri sta avvenendo dall’altra parte dell’Oceano, a San Paolo, per Gabriel Jesus. Secondo La Gazzetta dello Sport, in Brasile da alcuni giorni è presente Giovanni Branchini, agente storico di Ronaldo, che veste in questa trattativa il ruolo di consigliere della famiglia del giovane talento del Palmeiras.
Branchini è lì proprio per ascoltare i pensieri di Gabriel Jesus in un momento delicato per il suo futuro. I top club europei lo seguono da vicino e la clausola da 25 milioni prima e da 40 poi ne fanno un oggetto prezioso. In questa vicenda svolgerà un ruolo importante anche Ronaldo stesso che detiene i diritti d’immagine dell’attaccante.
L’Inter gettò le basi mesi fa con una missione precisa capeggiata dal responsabile degli scout Massimiliano Mirabelli. La Juventus lo aveva messo sulla lista un po’ di tempo fa su spinta del d.s. Fabio Paratici. Un mese fa addirittura ci un tentativo di proporre 15 milioni. Sarebbe stato un affare. Adesso Inter e Juve se lo contendono, ma visto che l’Italia è troppo piccola per loro si devono guardare dai giganti mondiali. E qui la sfida si fa davvero complicata.
(Fonte: Matteo Brega, Alberto Mauro, La Gazzetta dello Sport 03/07/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA