ultimora

Gabriel Jesus, Olimpiadi ossessione brasiliana: “L’obiettivo è la medaglia d’oro”

Marco Astori

Il gioiello brasiliano proverà ad entrare nella storia della Seleçao alle Olimpiadi di Rio assieme a Neymar, Gabigol, Rafinha ed altri campioni

"Neanche Pelè ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi, immaginate la pressione". Con queste parole Gabriel Jesus, gioiello brasiliano conteso dai maggiori club europei Inter compresa, ha commentato le Olimpiadi in arrivo, consapevole del fatto che il torneo di calcio maschile olimpico sia una vera e propria ossessione per il popolo carioca.

Il giovane attaccante accetta tuttavia la sfida per provare ad entrare nella storia della Seleçao assieme a Neymar, Gabigol, Rafinha ed altri campioni. Queste le sue parole:

"Si tratta di un'opportunità unica che dobbiamo cogliere. Voglio vincere quella medaglia d'oro e mi sono posto anche l'obiettivo di essere il capocannoniere di queste Olimpiadi. Adesso gioco centravanti, sento l'obbligo di aiutare la mia squadra. Il calcio moderno impone di giocare in più di una posizione e posso giocare nel tridente offensivo".

(Fonte: Sport.es)