- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gad Lerner, noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo, nonché tifoso appassionato dell'Inter, parla al Corriere dello Sport e racconta le sue sensazioni, relative al passaggio di consegne della squadra nerazzurra, dalle mani di Moratti a quelle di Thohir.
"L'Inter, emblema del meneghino, ad un indonesiano? Credo sia normale, d'altronde è scritto nel nostro dna, abbiamo il gene del cosmopolitismo. C'è da dire che sto apprezzando molto lo sforzo che la famiglia Moratti sta producendo per assicurare all'Inter, tutte le possibili garanzie."
Se Moratti sta soffrendo? "La loro sofferenza, si percepisce in ogni piccolo tentennamento. Nella finanza moderna, si tende a voler raggiungere i frutti dopo i primi 2 anni, altrimenti, si manda tutto per aria. E' proprio questo quello che Moratti vuole evitare"
Gad Lerner parla anche di quelli che potrebbero essere i vantaggi,che Erick Thohir, potrebbe apportare al club: "Con lui, gli interisti, avranno fratelli/tifosi anche in Asia, li c'è il vero baricentro del mondo e l'Inter, si pone come sua natura, al centro del mondo.
L'Inter è una forma di dialogo per eccellenza gli chiede il corriere: "Già, diciamolo con una battuta, preferisco l'Indonesiana-Inter all' Ambrosiana-Inter, quell'internazionale alla quale il regime autarchico fascista fece cambiare nome, in spregio ai valori fondativi della nostra squadra."
Con l'indonesiano cambierà il modo di essere interisti? "Ho già rinnovato l'abbonamento biennale", conclude Gad Lerner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA