00:11 min

ultimora

Gagliardini: “Negli ultimi due anni di Inter ho giocato poco, a Monza con nuovi stimoli”

Matteo Pifferi Redattore 

Roberto Gagliardini ha parlato ai microfoni di Dazn anche di Inter-Monza: "Ho scritto subito un messaggio a Galliani anche se non ero ancora arrivato"

Ai microfoni di Dazn, Roberto Gagliardini ha parlato così di Inter-Monza, prima partita di Serie A che rappresenta il suo presente, futuro e passato:

"Sono davvero felice di aver fatto questa scelta. I ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile al primo anno di Serie A e sono arrivati quasi a giocare l'Europa. E' un nuovo capitolo per me, un'altra società, nuovi obiettivi, compagni, allenatore. Sono tutti stimoli nuovi e ho voglia di far bene, ho incontrato una società, compagni, mister, staff, tutti sopra le aspettative. Trovare un centro sportivo con 8 campi organizzati al massimo, fa impressione per un club al secondo anno di Serie A"

"A livello tattico, è un gioco che ho fatto all'Atalanta con Gasperini, qualche similitudine l'ho trovata. Salta all'occhio che il mister Palladino ha avuto Gasperini da allenatore, qualcosa ha preso da lui. Il primo contatto col Monza l'ho avuta con Galliani, una chiamata veloce e simpatica nella quale mi ha detto che in una città vicino a Dalmine c'era una squadra di Serie A che lo voleva, una battuta che mi ha fatto piacere. Sono venuto qua con tanta voglia ed entusiasmo, voglio rimettermi in gioco dopo gli ultimi due anni nei quali ho visto poco il campo. Ho voglia di scendere in campo e aiutare i compagni, dando a tutti la mia esperienza"

"Inter-Monza? Ho scritto subito un messaggio a Galliani anche se non ero ancora arrivato, gli ho scritto che è stato il destino. Obiettivo? Vediamo giornata dopo giornata, l'obiettivo è sempre la salvezza, centrato quello poi pensiamo a quelli successivi"