Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Fabio Galante, ex difensore, ha parlato così di Inter:
ultimora
Galante: “Difesa Inter ballerina? È solo calcio estivo. Per lo Scudetto occhio a…”
Fabio Galante, l’Inter così ballerina in difesa la sorprende?
«Penso e spero che sia solo calcio d’estate e che quando si farà sul serio, il livello dell’Inter tornerà sui livelli degli ultimi anni. Non ne farei un problema di singoli, quanto di equilibrio tra i reparti: è la fase difensiva che in questo momento è in difficoltà, ma onestamente non sono preoccupato».
Secondo lei, da cosa dipendono queste difficoltà?
«A volte è anche una questione di testa, di concentrazione: giocare con questo caldo le amichevoli estive non deve essere una cosa molto agevole. Poi chissà che il campionato alle porte non “freni” qualcuno, per paura di farsi male proprio alla vigilia della stagione. Sicuramente la squadra non è al cento per cento, e direi anche per fortuna perché vuol dire che si è lavorato bene. In queste condizioni fanno fatica anche i brevilinei, figuriamoci dei difensore grossi e potenti come quelli nerazzurri: serve un buon minutaggio di partite vere per entrare pienamente in forma».
Quindi per lei l’Inter resta tra le favorite?
«Se la gioca con Milan e Juve, e poi occhio alla Roma. Ma una squadra come l’Inter ha il dovere di puntare a rivincere: il ritorno di Lukaku significa tanto, sono solo in termini di gol. Un leader assoluto a cui affidare l’attacco allo scudetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA