ultimora

Galante: “Ingiusto criticare Dzeko, è il miglior sostituto di Lukaku”

Marco Macca

Dopo l'errore clamoroso commesso ieri a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk, Edin Dzeko ha subito qualche critica, anche accesa

Dopo l'errore clamoroso commesso ieri a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk, Edin Dzeko ha subito qualche critica, anche accesa. In sua difesa è sceso Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, che in un'intervista a Tuttomercatoweb.com ha detto:

Che idea si è fatto su Dzeko che sotto porta sta sbagliando molto? E' accaduto anche ieri...

"Penso che criticare Dzeko sia esagerato, anche per quel che ha fatto negli ultimi anni. Ha sempre segnato e vedendolo allo stadio dal vivo, ai difensori fa paura. E' bravo negli spazi fa gol di testa e tiene palla. Sono convinto che i dirigenti abbiano fatto un ottimo lavoro portandolo all'Inter per sostituire Lukaku. Sì, il miglior sostituto da prendere era Dzeko".

Per come era decisivo Lukaku era però un'altra cosa...

"Non è giusto fare paragoni, hanno caratteristiche diverse. Lukaku è certamente uno dei più forti in circolazione ma i dirigenti nerazzurri non si sono fatti trovare impreparati e lo hanno sostituito bene. Ha fatto comunque cinque gol finora, poteva farne un paio in più ma la proiezione è buona".

(Fonte: TMW)