Intervistato da Tuttosport, Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, ha fatto il punto sui nerazzurri a due giorni dall'esordio in campionato
Intervistato da Tuttosport, Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, ha fatto il punto sui nerazzurri a due giorni dall'esordio in campionato sul campo del Genoa:
"L’Inter non è al massimo, tra giocatori reduci dalle competizioni internazionali e qualche infortunato appena recuperato. Inzaghi ha però una rosa importante, la scorsa stagione questo ha fatto la differenza. Dumfries, Carlos Augusto, Frattesi, Dumfries, Bisseck non sono panchinari, ma giocatori che sarebbero titolari da moltissime altre parti. La condizione generale ora non è al 100%. Quando giocavo io e sfidavo i top club, preferivo affrontare all’inizio del campionato, nelle prime due o tre partite, le squadre più forti sulla carta proprio per questo motivo».
Il Genoa potrà quindi battere l’Inter?
—
«Quando affronti i campioni d’Italia o comunque i top club, i giocatori provano sempre a dare di più, vogliono mettersi in mostra, fare bella figura. A livello di prestazione, concentrazione, cattiveria agonistica è una gara che i calciatori preparano da soli. Poi Gilardino è bravo, organizzerà la partita anche a livello tattico, ma il valore aggiunto del Genoa potrà essere la spinta di un Marassi tutto esaurito».
Cosa pensa del mercato dell’Inter?
—
«Mi piace non solo per gli arrivi di Taremi, Martinez e Zielinski, ma soprattutto perché sono stati confermati tutti i giocatori fondamentali della rosa nerazzurra. La dirigenza e la nuova proprietà hanno lavorato bene. Tenere i migliori è un grande punto a proprio favore, si fidi».