Fabio Galante, ex difensore dell’Inter, è intervenuto a margine della ‘Partita del Cuore’ per analizzare il momento dei nerazzurri. Ecco le parole raccolte da TMW: “La Champions è equilibrata, non c’è una squadra che può essere piu forte. Poi quest’anno ci sarà una sosta un mondiale in mezzo, ma penso che si giocheranno il campionato le favorite, Milan e Inter ma anche la Juve. La Roma si è rafforzata tanto, l’Atalanta è quella che ha sorpreso piu di tutti, ma è un campionato equilibrato”.
ultimora
Galante: “Inter, Handanovic preso di mira. La difesa non la cambierei mai”
Handanovic-Onana?
“Il ruolo del portiere è molto particolare può essere che abbiano fatto una scelta prima della stagione, ovvero quella di far giocare Handanovic in campionato e Onana in coppa. Poi quando si prendono gol di solito si dà la colpa a difensori e portieri. Handanovic è stato preso un po’ di mira, ma non ha colpe su tutti i gol. Le critiche sono state eccessive. Avere due portieri cosi è un valore aggiunto”.
Come mai l’Inter ha già preso tanti gol?
“Tante volte sono delle casualità, la difesa dell’Inter non la cambierei con nessuna difesa del campionato italiano. Skriniar De Vrij Bastoni… è un reparto fortissimo. Da difensore però devi stare concentrato, se lasci un metro agli attaccanti ti fanno gol. Devono stare li con la testa dal primo al novantesimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA