Le parole dell'ex giocatore nerazzurro sull'attaccante cileno rispetto al contributo che sta dando a Inzaghi
Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, ha parlato con la stampa cilena di Alexis Sanchez. «È sempre un giocatore importante, lo ha dimostrato quando è stato all'Inter la prima volta e anche adesso. E' un giocatore che quando entra in campo dà sempre il 100% ed è molto amato da tutti i suoi compagni.Tutti gli allenatori farebbero volentieri tesoro del suo contributo», ha sottolineato.
Alexis gioca in una squadra composta da tanti campioni. Non è facile perché ci sono Lautaro Martínez, Marcus Thuram e Marko Arnautović, sono tutti grandi calciatori. Sta comunque dimostrando il suo valore anche se sta giocando meno degli altri. Ma quando gioca si vede la sua presenza in campo, le sue qualità.
-Come lo vedo come capitano della Nazionale cilena?
Per l’esperienza che ha e per le partite giocate con il Cile, potrebbe benissimo essere il capitano. Come dicevo prima è amato dai giocatori di tutto il mondo, è un simbolo, un punto di riferimento ed è per questo che avere giocatori come lui in campo anche in Nazionale è un valore aggiunto per gli allenatori.
-Il tuo ricordo del tuo ex compagno Zamorano?
È un ragazzo eccezionale, il ricordo più bello è quando con lui l'Inter ha vinto la Coppa Uefa nel 1998. E' stato un grande giocatore, un ragazzo gentilissimo che ricordo con piacere.