- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fabio Galante, ex giocatore dell'Inter, ha parlato della sfida che attende i nerazzurri in Champions League contro il Tottenham: «Quando sei in questa competizione una come questa ti capitano queste partite, così complicate. Ricordo la Roma l'anno scorso, era in in un girone difficilissimo e poi è arrivata in semifinale. Avere nel girone tre squadre di questo livello dà grande importanza all'Inter che torna nella coppa più bella del mondo», ha sottolineato.
L'ex difensore ha messo in guardia il mondo interista: «Avere un girone così bello è molto esaltante per tutti, per i tifosi, per il mister e per la squadra. L'Inter deve fare la sua partita come sempre, non deve fare calcoli. Servirà una gara aggressiva e fatta con intelligenza tattica perché poi ci sono altre partite del girone. Importante è scendere in campo con la convinzione che siamo l'Inter, che siamo forti e che nessuno ci può far paura. Le partite vanno giocate tutte, non si parte mai battuti».
Quali sono gli ostacoli che può comportare una gara così? Galante ha spiegato: «Sicuramente c'è più un dispendio di energie mentali, ma con uno staff bravo come quello che l'Inter non ci saranno problemi. Andranno in campo i giocatori in forma. E' bello giocare ogni tre giorni, meglio di allenarsi. Giocare con un pubblico di 60.000 persone poi è una cosa eccezionale. Il giocatore lo sente, ti fa dare qualcosa in più. E deve essere il calciatore a trascinare il tifoso. Se il tifoso vede che il giocatore lotta e suda è contento uguale. Certo il risultato aiuta. L'Inter ha comunque tutto per fare una buona Champions».
(Fonte: INTER TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA