- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex difensore dell'Inter Fabio Galante ha commentato le problematiche che riguardano il futuro di Mancini e Icardi: "Dispiace che questa situazione si sia verificata adesso. Quando tutto questo accade in ritiro, durante la preparazione e mentre stai costruendo la squadra, ne risente tutto l'ambiente, a partire dai calciatori. Era meglio se questo caos fosse scoppiato subito dopo la fine del campionato. Spero - dice - che la situazione possa essere ricucita. E che Mancini vada avanti e che gli possano prendere qualche giocatore da lui richiesti".
Dovesse esserci la rottura quale sarebbe il miglior allenatore da prendere?
"Occorre capire cosa fare. Bisogna vedere se effettivamente il club ha in mente di prendere Simeone per la prossima stagione. Si parla di un traghettatore ma in questo caso si tratta di traghettare non per un mese, bensì per un anno. E un campionato intero è lungo. Tra Bielsa, De Boer, Leonardo e Prandelli, sceglierei uno degli ultimi due. Con Prandelli l'Inter non sbaglierebbe: ha l'esperienza giusta e anche Leonardo, pur avendo allenato meno, conosce alla perfezione la piazza".
C'è anche la questione Icardi. Come finirà?
"Si parla del suo ritocco d'ingaggio. Spero che esca felice dalla conclusione della vicenda. Per me resta all'Inter. Anche perché i nerazzurri se vogliono puntare in alto devono ripartire da lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA