ultimora

Galante: “Napoli-Inter sfida affascinante! Moratti? Dispiace ma Thohir farà  bene…”

Francesco Parrone

Fabio Galante ex difensore di Inter e Torino ai microfoni de IlNapolionline.com ha parlato del posticipo di domenica serà che verrà disputato al San Paolo: Che dire, il Napoli esce dalla Champions con 12 punti, gli stessi di Arsenal e Borussia...

Fabio Galante ex difensore di Inter e Torino ai microfoni de IlNapolionline.com ha parlato del posticipo di domenica serà che verrà disputato al San Paolo:

Che dire, il Napoli esce dalla Champions con 12 punti, gli stessi di Arsenal e Borussia che vanno avanti, mentre lo Zenit del suo ex tecnico Spalletti passa con 6 punti…“Queste sono le cose strane del calcio. Il Napoli ha fatto un bellissimo girone e tantissimi punti contro grandi squadre. Ci vuole fortuna nelle cose e in Champions non l’ha avuta. Meritava il passaggio del turno”.

Domenica sarà Napoli-Inter, una gara con tanti intrecci. Il primo è Rafa Benitez contro Walter Mazzarri“Uno scontro affascinante. Al di là dei due tecnici forti e preparati che hanno fatto bene ovunque hanno lavorato. Benitez sta facendo benissimo a Napoli. Si affrontano due realtà e un’occasione per il Napoli di dimostrare che il campionato ora è la priorità anche se ci sarebbe una Europa League da giocare e da disputare, per la finale, in Italia. L’ho vinta anche io, quando era ancora Coppa Uefa. Una gara importante per il Napoli e l’Inter”.

De Laurentiis chiamò ‘Scornacchiato’ Moratti poco tempo fa. La sua frase è stato oggetto di critiche anche se il tono sembrava scherzoso. Il ‘vulcanico’ presidente del Napoli non riesce proprio a contenersi delle volte…“Un presidente al quale piace fare esternazioni goliardiche e simpatiche. Dipende sempre a chi le fa e come, ma De Laurentiis mi è simpatico. Ha fatto tante cose belle nel cinema e nel calcio le sta facendo. Sono cose simpatiche che sono nel suo personaggio”.

Moratti ha lasciato la scena principale a Erik Thoir. Cosa ci si aspetta da lui? Si parla tanto di Ezequiel Lavezzi…“Personalmente mi è dispiaciuto vedere andare via Moratti. Lo ringrazio, sono stato benissimo con lui e ha portato tanti successi. Lascia in mano ad un personaggio simpatico che non conosco personalmente, ma è umile e semplice. Con Moratti c’è intesa e vuole portare l’Inter a grandi livelli. Thohir farà il bene dell’Inter come è successo con Moratti”.

In un senso o nell’altro si torna spesso a parlare di errori arbitrali. La direzione di questi sembra essere sempre la stessa, Milan, Juve anche se ci si difende e si rimandano le accuse al mittente…“Non parliamo di arbitri. Anche in Europa ci sono situazioni strane. Anche in Champions ci sono state decisioni arbitrali assurde. Per me sono scarsi, non penso ad altre situazioni”.