ultimora

Galante: “Difesa Inter? Organizzazione alla base di tutto. Sommer grande acquisto”

L'ex difensore dell'Inter Fabio Galante ha parlato dell'ottimo lavoro difensivo della squadra di Inzaghi e della gara di domenica contro il Napoli

Intervistato da La Gazzetta dello sport, l'ex difensore dell'Inter Fabio Galante ha parlato dell'ottimo lavoro difensivo della squadra di Inzaghi e della gara di domenica contro il Napoli:

In Italia è un’Inter da porta blindata. Dov’è la chiave?

—  

«L’organizzazione è alla base di tutto. Perché poi noi difensori siamo avvantaggiati se agli attaccanti arrivano palle sporche da controllare o calciare. Contano gli uomini, sicuramente, ma conta anche e soprattutto la preparazione alla partita. E Inzaghi e il suo staff si stanno dimostrando bravissimi in questo».

Sommer ha detto: bello giocare con questa difesa.

—  

«Certo, in rosa ci sono tutti giocatori di qualità e tantissimi nazionali. Acerbi, Bastoni, Darmian, De Vrij, Pavard che ha vinto tutto. E ci metto anche gli esterni come Dimarco e Dumfries. L’arrivo di Sommer è stato un grande acquisto: non fa parate per i fotografi, è molto efficace e sicuro, mi ricorda Peruzzi».

Ora c’è il Napoli che a maggio vinse 2-1...

—  

«Ma loro erano campioni d’Italia e l’Inter pensava alla finale di Champions. Ora è tutto diverso, non la qualità degli attaccanti azzurri o quella dei difensori interisti: servirà una grande prova di squadra per limitare Kvara e Osimhen. L’organizzazione prima di tutto».


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.