00:27 min

ultimora

Galante: “Spalletti perfetto, l’Inter ora è una squadra. Skriniar incredibile, adesso…”

Matteo Pifferi

L'ex difensore dell'Inter si esprime sul momento positivo in casa nerazzurra

Intervistato da TMW Radio, l'ex difensore dell'Inter Fabio Galante ha così parlato del rendimento della formazione allenata da Spalletti:

"Da tempo parlo dell'Inter e sin dalla nomina di Spalletti pensavo che sarebbe stato perfetto per i nerazzurri. Ha trasformato in una squadra un gruppo che non era una squadra vincendo otto gare e pareggiandone due, con gli stessi tranne i due viola come Borja Valero e Vecino più Skriniar. La scorsa stagione ognuno andava per i fatti suoi, Spalletti col suo carisma è riuscito a compattare tutti: giocatori, magazzinieri, chef e dirigenti. Non sono stupito, ero certo che avrebbe fatto bene".

SKRINIAR - "Ha avuto un rendimento incredibile, ci sono pochi giocatori che poi segnano nel suo ruolo. E' normale che abbia tutte queste attenzioni. Quelli della Juventus, Koulibaly, Manolas, i più bravi sono questi ma Skriniar è esaltato perché nessuno si aspettava questo rendimento è allora è giustamente elogiato. Non ha mai fatto un errore".

BONUCCI - Leonardo in queste gare non sta affrontando un buon momento ma le colpe non sono solo sue. Paga il momento del Milan, quando sei il capitano e giocatore più importante la colpa non va a Romagnoli ma al più rappresentativo. Da lui ti aspetti altre gare ma nella Juve sbagliava mezzo intervento e la Juventus vinceva lo stesso. Ci si ricordavano i lanci per Dybala e Higuain, nel Milan gli errori si evidenziano perché non vince ma resta tra i più bravi in assoluto".