ultimora

Galante: “Spero che i migliori restino. Touré? Mancini pensa che…”

Francesco Parrone

L'ex nerazzurro si è espresso ampiamente sulle situazione che riguardano l'Inter e il mercato: "Vediamo cosa accade durante il mercato, non solo l'Inter è in difficoltà e anche le altre società provano a fare cassa"

Fabio Galante, ex difensore dell'Inter e del Livorno, ha parlato a TMW Radio della formazione nerazzurra. "Il cambio di proprietà? Leggendo le interviste di Zanetti e leggendo come si sono proposti i cinesi, credo che possano riportare l'Inter dove merita. Cioè in Champions League e in lotta per il campionato. Tutti speriamo che, dopo qualche anno di sofferenza, l'Inter possa giocarsi la vittoria della Serie A e tornare protagonista in Champions".

Potrebbe esserci qualche cessione eccellente."Il mercato è sempre particolare. Banega è un ottimo acquisto a parametro zero. È stato bravo Ausilio, l'argentino va a rinforzare una squadra già forte. L'anno scorso ha fatto meno rispetto alle proprie potenzialità, l'Inter ha buoni giocatori. Con qualche ritocco, credo due o tre, può giocarsela. Vediamo cosa accade durante il mercato, non solo l'Inter è in difficoltà e anche le altre società provano a fare cassa. Mi riferisco alla Roma, ma è chiaro che i club possano pensare prima a far cassa per poi rinforzarsi".

Bisogna trattenere Murillo?"L'Inter ha buoni calciatori per giocarsi il campionato. Miranda, Murillo, Eder, Handanovic, Icardi e non solo. Ha elementi forti, su queste basi - con altri calciatori che fanno la differenza - davvero Mancini può fare bene. Ci sono tutti i presupposti per essere protagonisti. Speriamo che i migliori restino e che, con la nuova proprietà, possano esserci colpi importanti. Così i tifosi interisti potranno tornare a essere contenti".

Yaya Tourè come lo valuteresti?"In Premier ha dimostrato di essere uno dei migliori, Mancini l'ha allenato e sa cosa può portare in Italia. Secondo il mister è uno che fa la differenza. Sarebbe un buon segno, vorrebbe dire che ragionano tutti nella stessa direzione e che i cinesi voglio rendere grande l'Inter".